ATLANTIS
I sogni sono mappe.
Sono fortunato perchè ho avuto una infanzia felice.
ATLANTIS è nata allora, sulle fiabe di mio papà che non raccontavano di mostri e castelli, ma di voli spaziali e pianeti lontani. Ma anche dopo il tempo delle fiabe, il fuoco di meraviglia e curiosità non si è mai spento.
A condividere le stesse mie sensazioni ho trovato dapprima il Gruppo Astrofili Fiemme, dove nell’ultimo decennio son cresciuto, e in seguito il Museo delle Scienze di Trento dove ho avuto modo di lavorare grazie alla mia passione per oltre 6 anni con l’apice della mostra “Spaziale!”.
In questo periodo ho lavorato con oltre 500 gruppi per un totale di oltre 10mila persone. Nel frattempo mi sono laureato in Ingegneria Ambientale perchè l’Astronomia mi ha insegnato quanto sia fragile questo pallido puntino blu chiamato Terra.
Il corso di Comunicazione delle Scienze del Dipartimento di Fisica (UniTN) mi ha dato gli strumenti per coprogettare attività speciali come “A riveder le stelle – Astronomia in carcere” e partecipare ad eventi come BASECAMP09 a Lugano (Svizzera) come planetarista.
ATLANTIS è rigore scientifico ed emozione per qualcosa che va ben oltre una semplice materia di studio.